Come acquistare Windows 10

Se hai appenato ultimato di assemblare il tuo PC, il prossimo passo per utilizzare il computer è quello d’installare il sistema operativo. Per farlo non devi far altro che acquistare il product key o il DVD del S.O. che preferisci. In quest’articolo vedremo come acquistare Windows 10, qualunque sia l’edizione che hai scelto.

Dove acquistare Windows 10

Per acquistare Windows 10, ti puoi affidare allo store Microsoft, acquistarlo online o tramite i negozi specializzati della tua città.

Se acquisti online, devi fare attenzione durante l’acquisto, esiste infatti la possibilità di acquistare direttamente il DVD che ti verrà spedito tramite corriere o avere immediatamente il product key e successivamente scaricare l’ISO ed installare il sistema operativo.

Come acquistare Windows 10 dallo store Microsoft

Per effettuare l’acquisto di Windows 10 tramite lo store Microsoft, collegati allo store online, qui cliccando sulla voce Windows, puoi scegliere il tipo di versione di Windows da acquistare. A questo punto hai a disposizione due possibilità:

  • USB
  • Download

Se scegli USB ti verrà spedita tramite corriere una pendrive con all’interno l’ISO del sistema operativo da te scelto, insieme al porduct key. Nel caso in cui scegli Download ti verrà inviata tramite email la licenza e avrai la possibilità di scaricare l’ISO direttamente dal tuo PC.

Dopo aver selezionato l’opzione desiderata non devi far altro che cliccare su “Aggiungi al carello” e successivamente completare l’acquisto come in un qualsiasi negozio online.

Come acquistare Windows 10 da Amazon

Chi non conosce Amazon, il sito di e-commerce più grande ed importante al mondo. Su Amazon è possibile trovare spesso prodotti venduti a prezzi veramente vantaggiosi, e Windows spesso è uno di questi.

Cerca tramite il motore di ricerca di Amazon la versione di Windows 10 che preferisci, trova l’offerta che ti aggrada, aggiungi il prodotto al carello e completa l’acquisto.

Come acquistare Windows 10 da Ebay

Se preferisci acquistare il sistema operativo di casa Microsoft da Ebay, il discorso è lo stesso del precedente. Cerca la versione che più preferisci tramite il motore di ricerca interno, aggiungila al carello e completa l’acquisto.

Fai attenzione su Ebay a i prodotti venduti tramite asta, se vuoi effettuare l’acquisto immediatamente scegli quelli con la dicitura “Compralo subito”

Come installare windows 10 tramite ISO

Se hai acquistato e scaricato un file ISO, prima d’installare Windows 10 su un nuovo PC avrai bisogno di una pendrive avviabile, ti consigliamo quindi di leggere la nostra guida su come creare una chiavetta USB avviabile di Windows 10.