Migliori siti Torrent italiani: elenco aggiornato periodicamente

Torrent è la tecnologia P2P più utilizzata in assoluto per scaricare qualsiasi tipo di contenuto: video, audio, giochi, software ecc. Purtroppo i client che utilizziamo per scaricare i vari file non dispongono di un motore di ricerca interno, di conseguenza tutte le volte che decidiamo di scaricare un qualsiasi tipo di file, dobbiamo per forza di cose navigare sul web alla ricerca del Torrent da scaricare. Per questo motivo ho deciso di scrivere quest’articolo dove ti mostrerò tutti i migliori siti Torrent italiani e internazionali.

È importante specificare che tutti i siti che vedrai in quest’articolo sono al 100% affidabili e potrai navigarli ed effettuare ricerche senza avere alcun timore.

Prima di cominciare è importante fare alcune premesse, scaricare materiale protetto da copyright è illegale, che scarica materiale protetto protetto da licenza illegalmente è perseguibile a norma di legge.

Può capitare che alcuni siti presenti in quest’elenco potrebbero risultare irraggiungibili, questo succede a causa dei DNS del provider che stai utilizzando, per risolvere il problema ti consiglio di utilizzare gli Open DNS o i DNS di Google per conoscere la procedura ti consiglio di leggere i nostri articoli:

Ecco i migliori siti Torrent italiani

Adesso siamo quasi pronti a vedere quali sono i migliori siti Torrent italiani, prima però voglio mostrarti quali sono secondo me i migliori programmi che ti permetteranno di utilizzare i Torrent che scaricherai.

Programmi gratis per scaricare Torrent

Questi sono i migliori programmi gratuiti per scaricare Torrent, il mio consiglio personale è quello di scaricare ed installare uTorrent, un software molto semplice da utilizzare, stabile ed affidabile.

Elenco dei migliori siti Torrent italiani

Siamo finalmente pronti a vedere quali sono i migliori siti italiani per scaricare file Torrent, ecco l’elenco:

  • TNT Village (Si tratta di un forum veramente completo. È possibile accedere dalle 00:00 alle 09:00, per avere accesso a qualsiasi ora del giorno bisogna effettuare una donazione di 5€. La possibilità di cercare Torrent resta comenque sempre attiva a qualsiasi ora senza bisogno di alcuna donazione).
  • Il Corsaro Nero (Uno dei più famosi e longevi siti Torrent italiani)
  • Lime Torrents
  • The Pirate Bay
  • KickAss Torrents
  • MoNova.org
  • BTEye

Elenco siti Torrent internazionali

Nel caso in cui non riesci a trovare il file Torrent desiderato su i siti che ti ho consigliato sopra, puoi tranquillamente effettuare una ricerca su uno dei siti Torrent internazionali che sto per mostrarti. Ti basterà digitare il nome del file che stai cercando accompagnato dal termine “ita”, “italian” o “italiano”.

Programma per scaricare Torrent

Oltre a poter cercare i file Torrent su siti italiani o internazionali, puoi effettuare una ricerca tramite alcuni programmi gratuiti molto semplici da utilizzare. Ti mostro quelli che a parer mio sono i migliori:

  • Bit-Che (offre la possibilità di effettuare una ricerca su oltre 60 motori di ricerca contemporaneamente)
  • Deluge (programma veramente molto leggero e veramente intuitivo)

Conclusioni

Come hai appena visto in quest’articolo ti ho mostrato i migliori siti Torrent italiani ed internazionali, grazie a questa guida sarà veramente difficile non riuscire a trovare i file Torrent che desideri. Ti ricordo che in caso di problemi siamo a tua completa disposizione, puoi contattarci tranquillamente tramite l’apposita sezione o scrivendo un commento nel modulo qui sotto.