Facebook introduce nuovamente il riconoscimento facciale

Ormai da qualche giorno Facebook ha iniziato ad inviare ai propri utenti gli avvisi che permettono di attivare il riconoscimento facciale.

Se attivi questa impostazione, useremo la tecnologia di riconoscimento facciale per capire quando potresti essere presente nelle foto, nei video e nella fotocamera per proteggerti dagli sconosciuti che usano le tue foto, trovare le immagini in cui sei presente ma non ti hanno taggato, comunicare alle persone con disabilità visive chi è presente nella foto o nel video e suggerire alle persone chi potrebbero voler taggare” Questo è il messaggio che tantissimi utenti stanno ricevendo in questi giorni.

Il riconoscimento facciale di Facebook è stato reintrodotto dopo essere stato eliminato del tutto nel 2012, questo per venire incontro alle nuove normative europee sulla privacy.

Altra novità importante riguarderanno i ragazzi sotto i 16 anni, il loro account infatti avrà diverse limitazione sul numero di azione che possono compiere, a meno che non si venga autorizzati da un genitore.