Come cambiare sfondo Mac

Quando per la prima volta ci si accinge ad utilizzare un nuovo sistema operativo i problemi sono sempre dietro l’angolo. In genere questo accade quando per esempio dopo anni di utilizzo di un PC Windows si passa ad un computer Apple. In questi casi anche le operazioni più semplice possono risultare abbastanza complicate, per esempio riuscire a capire come cambiare sfondo Mac e proprio di questo ti parlerò in questo articolo.

Cambiare lo sfondo del Mac è un’operazione veramente molto semplice, ma per gli utenti che per la prima volta hanno a che fare con il sistema operativo di casa Apple non è sempre cosi.

Tutte le procedure sono veramente molto semplici, ti mostrerò comunque passo-passo tutte le operazioni che devi effettuare.

Ma adesso basta chiacchiere e passiamo subito alla pratica.

Come cambiare sfondo Mac con un’immagine predefinita o personalizzata

Esistono diversi modi per cambiare cambiare lo sfondo del Mac, ecco quali sono:

Come cambiare lo sfondo del Mac da Preferenze di Sistema

  • Premi il tasto destro su una parte vuota qualsiasi della scrivania;
  • Dal menu che si apre clicca sulla voce “Modifica sfondo scrivania”;
  • Seleziona la scheda “Scrivania” nella parte alta della finestra appena aperta;

come cambiare sfondo Mac

Dal menu sulla sinistra, potrai scegliere se utilizzare le immagini predefinite di Apple o utilizzare un’immagine personale. Cliccando sulla scheda “Apple” hai la possibilità di impostare come sfondo una delle immagini già presenti sul sistema operativo, mentre cliccando sulla scheda “Colori pieni” puoi impostare uno sfondo a tinta unita.

Se invece vuoi impostare come sfondo un’immagine personale, clicca su “Foto” o su “Cartelle”, successivamente fai clic sull’immagine presente nella parte destra per impostare lo sfondo definitivamente.

Come cambiare lo sfondo del Mac dal Finder

Puoi cambiare sfondo Mac anche utilizzando il Finder, in questo modo per esempio potrai impostare come sfondo un’immagine che hai salvato in precedenza. Per farlo:

  • Apri il Finder;
  • Individua l’immagine che vuoi impostare come sfondo;
  • Cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona la voce “Imposta immagine della scrivania”.