Come risultare offline su Messenger

Facebook ci aiuta a tenerci in contatto con amici e parenti vicini e lontani, purtroppo però a volte capita di avere tra le nostre amicizie qualche persona un po’ troppo invadente, che ci tempesta di messaggi appena ci colleghiamo, per questo motivo in quest’articolo ho deciso di spiegarti come risultare offline su Messenger.

Risultando offline su Messenger, potrai collegarti tranquillamente, chattare con chi vuoi, senza mai essere disturbato.

È una procedura davvero molto semplice bastano pochissimi clic per concluderla con successo. Ovviamente potrai in ogni momento ritornare online, con la procedura inversa.

Adesso basta chiacchiere, siediti comodo e leggi questa breve guida per imparare come risultare offline su Messenger, sia se usi il PC o un dispositivo mobile.

[irp posts=”1546″ name=”Come nascondere gli amici su Facebook”]

Ecco come risultare offline su Messenger

I tuoi amici possono vedere in qualsiasi momento l’orario del tuo ultimo accesso e se sei Attivo/a o meno. Fortunatamente esista la possibilità di disabilitare quest’opzione.

Ricorda che devi eliminare quest’opzione sia su dispositivo mobile che sul PC, in questa guida infatti ti spiegherò come risultare offline su Messenger da iPhone, da Android e da PC.

Cominciamo subito

Mettere offline Messenger su Android e iPhone

La procedura per risultare offline sulla chat di Facebook da dispositivi mobili, quindi da Android e iPhone è davvero molto semplice, ecco quello che devi fare:

  • Apri l’applicazione “Messenger” installata sul tuo device;
  • Dalla schermata principale, clicca sulla tua foto profilo (presente in alto a destra su Android e in alto a sinistra su iPhone);

Mettere offline Messenger su Android e iPhone

  • Premi sulla voce “Disponibilità”;

Come risultare offline su Messenger

  • Adesso premi sul pulsante per impostare la voce su “No”;
  • Chiudi adesso l’applicazione e riavviala.

Da questo momento non risulterai più online sulla chat di Facebook quando ti colleghi dal tuo dispositivo mobile. Quando però ti collegherai dal tuo PC, risulterai nuovamente online, per evitare ciò devi effettuare una procedura simile anche dal pc, continua a leggere per scoprire come fare.

Mettere offline Messenger su PC

Per risultare offline sulla chat di Facebook anche su PC, ecco quello che devi fare:

  • Accedi a Facebook;
  • Clicca sull’icona dei messaggi e successivamente clicca sulla voce “Vedi tutto su Messenger” presente in basso;

Mettere offline Messenger su PC

  • Clicca sull’icona a forma d’ingranaggio presente in alto a sinistra e successivamente fai clic sulla voce “Impostazioni”;

risultare offline su Messenger

  • Clicca sul pulsante alla destra del tuo nome e cognome per settarlo come offline.

Adesso risulterai offline anche su PC. Adesso che hai capito come risultare offline su Messenger ti potrai collegare tranquillamente senza essere più disturbato.