Come ridimensionare foto Android

Le fotocamere dei nuovi smartphone riescono a scattare fotografie con una risoluzione veramente incredibile, a volte però una foto con dimensioni troppo grandi non è semplice da gestire, specie se vuoi inviarla per esempio tramite WhatsApp o Messenger ad amici e parenti. Per questo motivo in quest’articolo ti spiegherò come ridimensionare foto Android in maniera semplice e veloce.

Probabilmente starai pensando che per ridimensionare le foto presenti sul tuo smartphone, ti basterà scaricarle sul PC e modificare la dimensione tramite software come per esempio Photoshop. In realtà questo è vero, ma si tratta di un processo troppo lungo, specie se la tua intenzione e quella d’inviare le foto tramite app di messaggistica.  La soluzione migliore è quella di ridimensionare foto Android tramite una delle applicazioni che sto per mostrarti.

Tutte le app che sto per mostrarti sono molto semplici da utilizzare e non richiedo particolari abilità. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo subito a vedere quali sono le migliori app per ridimensionare le foto del tuo smartphone Android.

App per ridimensionare foto Android

Resize Me!

Resize Me! è a parer mio l’app per ridimensionare le foto migliore per quanto riguarda la piattaforma Android. L’applicazione è completamente gratuita e permette in pochissimi passaggi di ridimensionare le foto presenti sul tuo dispositivo.

Resize Me! ti permette di ridimensionare le foto tramite dei preset o in maniera manuale tramite lo strumento taglierina.

Oltre a ridimensionare le foto, tramite le impostazioni dellì’app potrai modificare diverse opzioni, tra le più importanti c’è sicuramente il livello della qualità dell’immagine.

Download | Resize Me!

Photo & Picture Resizer

Si tratta di un app che permette di ridimensionare facilmente le foto tramite vari present o manualmente. L’app è veramente semplice da utilizzare ed è dotata di un’interfaccia molto intuitiva, ricca di settaggi che permettono di ridurre il peso dell’immagine. Photo & Picture Resizer è disponibile sul Play Store gratuitamente

Download | Photo & Picture Resizer

Photoczip

Photoczip non ridimensiona le foto ma è in grado di ridurre drasticamente il loro peso. Dispone di molte opzioni tra cu: qualità dell’immagine, formato di output, assegnazione automatica del nome del file, ecc.

È possibile scaricare Photoczip dal Play Store gratuitamente.

Download | Photoczip

Reduce Photo Size

Reduce Photo Size è l’app senza dubbio più semplice da utilizzare fra quelle proposte finora. Permette di ridimensionare le foto ritagliandole e di ridurre il loro peso agendo sulla qualità. Anche quest’applicazione è disponibile sul Play Store gratuitamente.

Download | Reduce Photo Size