Come inviare SMS anonimi

Con l’avvento delle applicazioni di messagistica istantanea come per esempio WhatsApp e Telegram l’invio di SMS è diminuito sempre di più. Queste applicazioni ci permettono d’inviare messaggi di testo, immagini, video, file, velocemente ed in maniera gratuita. Non riescono però a svolgere un compito che a volte può tornarci molto utile: inviare messaggi anonimi.

In questa guida vi mostreremo come inviare SMS anonimi in base al vostro operatore telefonico. Mandare un messaggio anonimo può tornarci molto utile per esempio nel caso in cui volessimo contattare qualcuno senza divulgare il nostro numero di telefono o semplicemente per fare uno scherzo ad un conoscente.

Come inviare SMS anonimi in base alla nostra compagnia telefonica

Per inviare SMS anonimi, la procedura è leggermente diversa rispetto all’invio di un SMS “normale” e varia in base alla propria compagnia telefonica.

Con queste procedure l’SMS verrà inviato in un primo momento alla compagnia telefonica, che provvederà a mandarlo al numero di telefono che avete selezionato in maniera completamente anonima.

Tutte queste procedure hanno un costo per SMS che varia da 15 centesimi ai 50 centesimi, il costo dell’SMS con Wind varia in basa al proprio piano telefonico.

Inviare SMS anonimi con Vodafone

Per chi possiede una scheda Vodafone e ha intenzione di inviare un SMS anonimo la procedura da eseguire è la seguente:

  • Iniziare il messaggio con la lettera “S”, lasciare uno spazio e scrivere il numero di telefono del destinatario, lasciare ancora uno spazio e scrivere il testo del messaggio da inviare.

Esempio: S 340******* Testo del messaggio

L’SMS dovrà essere inviato al numero di telefono 4895894 ed avrà un costo di 50 centesimi.

Inviare SMS anonimi con TIM

Se la vostra compagnia telefonica è TIM la procedura per mandare un SMS anonimo è la seguente:

  • Iniziare il messaggio con la parola “ANON”, lasciare uno spazio vuoto, inserire il numero di telefono del destinatario seguito da uno spazio ed infine scrivere il testo del messaggio da inviare.

Esempio: ANON 340******* Testo del messaggio

Il messaggio dovrà essere inviato al numero 44933 ed avrà un costo di 31 centesimi.

Inviare SMS anonimo con Tre

Per i possessori di SIM Tre con vogliono inviare un messaggio anonimo la procedura è la seguente:

  • All’inizio del messaggio scrivere il numero telefonico del destinatario seguito da uno spazio e successivamente scrivere il testo del messaggio da inviare.

Esempio: 340******* Testo del messaggio

L’SMS dovrà essere inviato al numero di telefono 48383 ed avrà un costo di 50 centesimi.

Inviare SMS anonimo con Wind

Per quanto riguarda l’invio di messaggi anonimi con Wind la procedura è la seguente:

  • Scivere “*k” all’inizio del messaggio, lasciare uno spazio vuoto e successivamente scrivere “k#s” lasciare un altro spazio ed infine scrivere il testo del messaggio da inviare

Esempio: *k k#s Testo del messeggio

Il messaggio dovrà essere inviato al numero di telefono del destinatario, la compagnia telefonica provvederà ad inviarlo in maniera anonima. Il costo dell’SMS varia in base al piano vostro tariffario.

Inviare SMS anonimo con PosteMobile

Per inviare SMS anonimi con la SIM PosteMobile la procedura da seguire è la seguente:

  • Scrivere all’inizio del messaggio “*k”, lasciare uno spazio vuoto e scrivere “k#s”, lasciare un altro spazio vuoto e successivamente scrivere il testo del messaggio da inviare.

Esempio: *k k#s Testo del messeggio

L’SMS dovrà essere inviato al numero di telefono del destinatario, il costo del messaggio anonimo è di 15 centesimi.

Conclusioni

Queste sono le procedure da effettuare per inviare SMS anonimi, con tutte le compagnie telefoniche che operano sul territorio italiano.

Vi ricordiamo di non utilizzare queste procedure per scopi illegali, gli SMS anche se inviati in maniera anonima sono sempre rintracciabili tramite la compagnia telefonica.

Se siete interessati ad inviare messaggi anonimi su WhatsApp, vi consigliamo di leggere questo articolo.