App per nascondere foto

Il tuo smartphone è spesso in mano ad amici, fidanzata/o, parenti, ecc e al suo interno ci sono foto o video che non vuoi vengano visti da chi in quel momento sta utilizzando lo smartphone?

Non ci sono problemi, esistono infatti alcune app per nascondere le foto, tramite queste applicazioni è possibile creare album fotografici protetti da password o pin. In questo modo riuscirai a tenere lontano da occhi indiscreti le tue foto e a proteggere cosi la tua privacy.

In questo articolo ti mostrerò e ti spiegherò il funzionamento di due app per nascondere le foto su dispositivi Android e iOS.

App per nascondere foto: KeepSafe

app per nascondere foto KeepSafe

KeepSafe è la prima applicazione che ti consiglio, è scaricabile gratuitamente da Play Store o da App Store. Quest’app permette di nascondere foto e video ed impostare una password per lo sblocco della cartella.

KeepSafe è scaricabile gratuitamente ma alcune funzionalità sono a pagamento, il costo è di 23,99$ per la versione annuale e di 4,99$ per quella mensile. KeepSafe ti consente però di provare una versione completa gratuitamente per 30 giorni.

Clicca sul badge per scaricare KeepSafe da Play Store o da App Store

KeepSafe al primo avvio ti chiedere di registrare un account, per farlo segui le istruzioni a schermo, in questo modo sarai in grado di sfruttare al 100% le funzionalità dell’applicazione.

Adesso è il momento di creare un PIN che servirà per limitare l’accesso a foto e video. Digita il PIN che hai scelto, inseriscilo nuovamente per confermarlo ed infine premi sul simbolo V.

Da questo momento per accedere nel vault di KeepSafe dovrai sempre digitare il PIN scelto.

Per nascondere le foto ed i video, devi semplicemente premere il pulsante +, si aprirà un piccolo menù, da qui potrai scegliere se nascondere singolarmente foto e video o aggiungere direttamente un album. Potrai anche decidere di aggiungere alla cartella protetta direttamente le foto scattate sul momento.

Tutto questo è disponibile nella versione gratuità quindi non dovrai acquistare nulla per nascondere foto e video sul tuo smartphone.

KeepSafe però nella versione a pagamento rende disponibili alcune funzioni veramente interessanti, come per esempio:

  • La possibilità di nascondere foto e video in un cloud privato e criptato
  • Una funziona salva spazio che caricherà i file in formato originale sul cloud e compresse sulla memoria del dispositivo.
  • Avviso intrusione: se qualcuno cerca di accedere alla cartella digitando un PIN sbagliato, KeepSafe registrerà data e ora del tentativo di accesso e scatterà una foto in segreto a chi sta utilizzando il dispositivo.

App per nascondere foto: Hide Picture – Private Vault

app per nascondere foto Hide Picture – Private Vault
Questa è un’altra app per nascondere foto e video, purtroppo in questo momento è solo disponibile per dispositivi Android.

Hide Picture – Private Vault è possibile scaricarla gratuitamente dal Play Store, viene anche offerta la possibilità di passare ad una versione PRO con un unico acquisto di 2,49€.

C’è da dire che per quello che interessa a noi, quindi nascondere foto e video la versione gratuita va più che bene.

Clicca sul badge per scaricare Hide Picture – Private Vault da Play Store.

Dopo aver scaricato Hide Picture – Private Vault, al primo accesso l’app ti chiederà di creare un PIN.

Nella schermata principale dell’applicazione è presente un menù che ti permetterà di scegliere se:

  • Creare un album di foto e video da nascondere
  • Scattare foto sul momento da nascondere
  • Importare foto e video dalla tua libreria

La versione PRO offre alcune funzionalità per aumentare il livello di sicurezza, per esempio permette di:

  • Nascondere l’icona dell’applicazione
  • Creare un falso PIN
  • Importare foto da memoria SD

[irp posts=”624″ name=”Messaggi anonimi WhatsApp”]